domenica 15 settembre 2013

Scelte mirate per una una strategia di bellezza no-stop.

Dormire almeno sette ore ogni notte è una delle regole fondamentali per una bellezza al top. E se la durata del sonno è importante, altrettanto lo sono tutte le attenzioni che si riservano alla pelle per fare in modo che tragga il massimo vantaggio dalle ore notturne. Sono proprio queste ultime, infatti, le più utili per rigenerare l'epidermide e riparare i danni prodotti durante la giornata. La prima regola è prendersi il giusto tempo: prima per struccare il viso e poi per applicare, con un leggero ma accurato massaggio, la crema da notte.

Forse anche Marylin, oltre alle famose due gocce di profumo, metteva sulla pelle un trattamento by night. sicuramente non aveva l'efficacia di quelli attuali, che riescono a trasformare la notte in un momento davvero magico non soltanto per reidratare e nutrire, ma anche per potenziare tutte le risorse cutanee nel contrastare i segni del tempo. Ad esempio sfruttando i particolari bioritmi notturni cutanei per aumentare l'efficacia dei principi attivi, come accade per la Crema Filler Rimodellante Notte di Collistar. Si basa sull'azione rigenerante delle cellule madri vegetali il siero Prodigy Powercell Night Shot di Helena Rubinstein, mentre la formula Risposta Notte de L'Erbolario punta su un mix di oli, vitamine e fattori antiossidanti per aiutare anche le pelli più stressate a recuperare tono e vitalità.


Una buona qualità del sonno è il tocco finale per rendere ancora più efficace l'azione cosmetica dei trattamenti da notte. Per favorirla in modo naturale, un' idea semplice ma efficace che si rifà ai principi dell'aromaterapia: poche gocce di olio essenziale da aggiungere all'acqua del bagno o al gel doccia, oppure da diffondere nell'aria con un vaporizzatore. I più indicati: lavanda, neroli, gelsomino, arancio. Relax assicurato.

Nessun commento: